Una serie di francobolli Royal Mail per onorare un giovanissimo soldato
Un ragazzo di soli 15 anni, William Tickle, aveva firmato per poter diventare un soldato durante la prima guerra mondiale dichiarando di essere maggiorenne. Per molti un eroe da onorare con una serie di francobolli, per altri uno dei molti giovani e giovanissimi soldati, un ragazzo pieno di ideali e sogni.
Fu ucciso solo due anni dopo la firma, durante battaglia della Somme.
William Tickle fu accettato dal 9° Battaglione del Reggimento Essex nel 1914, e morì a soli 17 anni il 3 luglio 1916, durante la prima battaglia della Somme, in cui la Gran Bretagna ebbe decine di migliaia di vittime.
In onore di William Tickle: Royal Mail lo ricorda in una serie di francobolli per il centenario della Prima Guerra Mondiale
Egli è commemorato sul Thiepval Memorial, in Francia, monumento per tutti i soldati senza una tomba riconosciuta. Un suo ritratto, donato dalla madre nel 1919, è esposto all'Imperial War Museum, assieme ad una piccola dedica. E la Royal Mail ha deciso di ricordarlo in una serie di francobolli, per l'anniversario dei 100 anni dall'inizio della Prima Guerra Mondiale.